Una Yurta Mongola immersa nel bosco della collina Torinese,  dove si possono svolgere attività , laboratori  e varie discipline olistiche ma anche provare un’esperienza unica di soggiorno “rigenerante” e “Rilassante”  in una delle piu’ antiche “abitazioni” nomadi della storia.

Ospitalità : Apprezzerete la bellezza del luogo con vista panoramica sulle colline e la catena montuosa delle Alpi Occidentali.
Dormire in una Yurta offre l’esperienza unica di sentirsi immersi nella natura senza rinunciare a qualche confort.

La tenda Gher o Yurta è un’abitazione originale della Mongolia (antica abitazione delle popolazioni nomadi della Mongolia) e ha un bagno in legno collegato.

Dotata di bagno privato con doccia Jacuzzi, riscaldamento a legna e  terrazza panoramica privata, a 900 mt dal centro del paese di Gassino Torinese e 20 minuti dal centro storico di Torino e facilmente raggiungibile con trasporto pubblico.
A disposizione degli ospiti anche un  barbecue , parcheggio privato e Wi-Fi gratuito.

Sono ben accetti i bambini di tutte le età  e Animali (se tenuti negli appositi spazi per via della presenza dei nostri cani). A disposizione dei piccoli ospiti due lettini con le sponde e possibilità di accedere alla cucina per preparare pappe e scaldare biberon.
Si effettua anche servizio di Babysitting, piccole feste di compleanno con animazione a richiesta.

Dintorni: Nel bosco si possono avvistare vari tipi di animali tra cui volpi, scoiattoli, tassi, cinghiali, e una vasta varietà di uccelli e rapaci. Consiglio di fare lunghe passeggiate lungo i tanti sentieri della nostra collina e rilassarsi al tramonto, sulla terrazza della Yurta, magari sorseggiando un tea o un bicchiere del nostro buon vino piemontese!

Ecosostenibilità: La tenda è eco-sostenibile in quanto interamente costruita in legno, feltro di pecora e tessuti naturali, illuminata da Led e lampade a basso consumo, alimentate da pannelli solari,  riscaldata a legna, pulita e igienizzata con detersivi naturali, dotata di saponi naturali per gli ospiti. Sono state appositamente mantenute le caratteristiche ecologiche naturali della struttura e studiati altri confort in linea con tale filosofia di vita.

Benessere e cultura :Chi lo desidera potrà provare l’esperienza di Meditazione , Yoga e altre discipline olistiche.
La nostra  Associazione Soul Shelter  ha sede operativa nella Yurta ,  promuove e favorisce lo sviluppo della personalità attraverso i piu’ variegati aspetti culturali, ricreativi e didattici ed in particolare con iniziative mirate al benessere psicofisico inteso in tutti i suoi aspetti.

Il calendario delle varie attività è consultabile sotto la voce ” Appntamenti e attività “.

La Yurta nel Bosco come esperienza di benessere totale in sintonia con la Natura …e “rifugio” per l’Anima ( Soul Shelter).

 

Benessere

 

servizi

tema

Copyright 2018 | waldenyurta.it